By Nick. Hornby

Show description

Read or Download Alta fedeltà PDF

Best italian books

Additional resources for Alta fedeltà

Sample text

Non mi sono mai veramente ripreso dallo shock di scoprire che le donne fanno esattamente quello che facciamo noi: tengono il paio migliore di slip per le sere in cui sanno che andranno a letto con qualcuno. Quando vivi con una donna, compaiono improvvisamente questi scarti dei grandi magazzini, scoloriti, sbrindellati e rimpiccioliti, stesi sui termosifoni di tutta casa; e i sogni lascivi che facevi da ragazzino, pregustando la maturità come l'epoca in cui saresti stato circondato da conturbante biancheria femminile per omnia saecula saeculorum...

Io, per me, appena torno a casa metto su i Beatles. Abbey road, probabilmente, anche se programmerò il ed perché salti « Something ». I Beatles sono le figurine delle gomme americane, e Help visto al cinema, il sabato mattina, e chitarre giocattolo di plastica, e « Yellow submarine » cantata a squarciagola dall'ultima fila di sedili in fondo al bus, durante le gite scolastiche. I Beatles sono solo miei, non miei e di Laura, non miei e di Charlie, non miei e di Alison Ashworth, e anche se mi daranno delle emozioni, non saranno mai brutte emozioni.

Dick dice che adesso vive qui; dice che ha letto da qualche parte che lei trova l'Inghilterra più aperta al suo genere di musica, e ciò presumibilmente significa che fin qui noi ci siamo mostrati indifferenti, anziché proprio ostili. Ci sono un sacco di uomini soli, qui - soli, nel senso non in compagnia. E in mezzo a loro, noi tre - io tetro e monosillabico, Dick nervoso e timido, Barry premurosamente auto-controllato - abbiamo l'aria di una compatta comitiva di colleghi di lavoro. Non c'è gruppo musicale di spalla, solo un paio di casse scombinate da cui esce una piacevole musica country-rock; e la gente, qui e là, si culla la sua pinta di birra e legge il volantino che ci hanno ficcato in mano all'ingresso.

Download PDF sample

Rated 4.94 of 5 – based on 9 votes